GUIDA MENÙ

Per rispondere alle esigenze di ogni alunno e alunna per una scuola di tutti e ciascuno occorre proiettare tutti gli studenti verso il futuro in modo tale che tutti possano raggiungere obiettivi importanti con il giusto stimolo e con pratici strumenti. 

Guida menù è il nuovo schedario del Gruppo ELi che offre schede operative per tutte le discipline: italiano, storia, geografia, scienzematematica delle classi della scuola primaria, dalla prima alla quinta insieme ad una guida per insegnanti.

La collana Guida Menù è composta dallo schedario, che sviluppa l’intero programma curricolare e che contiene le schede di esercitazione, le schede di verifica e i compiti di realtà e dalla Guida docente che contiene le indicazioni di utilizzo, programmazioni, criteri per la valutazione, griglie per la raccolta dei dati, compiti di realtà con i relativi allegati e soluzioni sia dei singoli Menù che delle verifiche.

I materiali che si prestano a molteplici utilizzi permettono un lavoro in contemporanea con tutti gli alunni e tutte le alunne anche con classi numerose ed eterogenee in un ambiente inclusivo e divertente

Un approccio innovativo che consente di creare una didattica personalizzata e inclusiva grazie alle schede divise in quattro differenti livelli di difficoltà. Le schede sono numerate e strutturate come se fossero dei veri e propri Menù di quattro portate. Ogni scheda ha il nome di uno chef: Ada, Bruno, Cinzia e Danilo. I nomi degli chef iniziano con le prime quattro lettere dell’alfabeto. Le schede contrassegnate con lo stesso numero contengono i medesimi esercizi declinati però su livelli diversi, dal più alto a cominciare da Ada al più basso con Danilo. Le schede didattiche propongono argomenti in tutte le discipline, nel retro di ogni scheda le soluzioni degli esercizi e possono essere usate in aula con l’intera classe o a piccoli gruppi, assegnando a ciascun alunno o alunna il Menù adeguato alle sue esigenze oppure a casa, individualmente e in autonomia. 

Proposte diversificate, semplificazioni e approcci personalizzati sono utili aiuti per scoprire i talenti di ciascuno, per consolidare competenze con semplicità e serenità. Un linguaggio ricco di immagini e disegni esplicativi sviluppa intuito e facilita l’apprendimento.  

Clicca il bottone e scarica gli estratti!

GUIDA MENÙ ITALIANO 

SCHEDE ITALIANO 

GUIDA MENÙ MATEMATICA 

SCHEDE MATEMATICA