FAQ

Info Pre-Acquisto

Per poter effettuare un acquisto devo essere registrato?

Sì, basta creare il proprio account, inserire le informazioni richieste utili per creare il proprio profilo.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Le modalità di pagamento accettate sono Paypal, Carta di Credito, Carta del Docente e Bonifico Bancario.

Cosa devo sapere prima di generare un buono con la Carta del docente?

Ti consigliamo di generare il buono una volta arrivati al check out in cui è indicato il valore complessivo da generare sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it .

Dove va inserito il Codice Sconto?

Il codice sconto va inserito nell’apposita casella al momento dell’acquisto.

Non riesco ad accedere alla mia area clienti?

Cancella i cookie dal tuo browser o in alternativa accedi al sito www.ilpiacerediapprendere.it da un browser diverso da quello che stai utilizzando (Internet Explorer, Google Chrome , Safari o Mozilla Firefox). 

Non arriva la mail di iscrizione alla newsletter?

La mail potrebbe essere arrivata nella cartella dello spam.

La Gift Card è spendibile in più soluzioni?

Sì, è possibile utilizzare più volte la Gift Card sino all'esaurimento del credito e fino alla data di scadenza (1 anno), oltre la quale non potrà più essere utilizzata.

Che cos'è la Lista dei Preferiti e dove è possibile visualizzarla?

La Lista dei Preferiti è una lista dove vengono salvati i prodotti che si desiderano acquistare e/o condividere con chi vogliamo. Questi ultimi possono essere spostati nel carello, cliccando su Aggiungi al Carrello.
In ogni scheda prodotto è possibile Aggiungere ai Preferiti l’articolo di tuo interesse. L'elenco dei Preferiti è visionabile all'interno della propria Area Personale.

 

Info Post-Ordine

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

In alto a destra, basta accedere alla propria Area Personale dopo aver fatto il Login e alla voce I miei ordini è possibile verificare tutte le fasi di avanzamento dell’ordine.

Inviate la fattura post-acquisto?

La fattura viene inviata solo su richiesta del cliente che ha cliccato, in fase di acquisto, su Richiedi Fattura. 

Il reso è gratuito?

Le spese di spedizione per il rientro del prodotto sono a carico del cliente, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. ELI Srl, al ricevimento del reso, provvederà a rimborsare quanto pagato, utilizzando lo stessa modalità utilizzata durante la transazione iniziale.

Quanti giorni ho per esercitare il diritto di recesso?

E’ possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il diritto di recesso è applicabile a chi ha pagato con la Carta del Docente?

Sì, è applicabile anche a chi ha pagato con la Carta del Docente, che verrà rimborsato con un buono regalo da spendere entro un anno nel sito www.ilpiacerediapprendere.it

Il diritto di recesso è sempre esercitabile?

In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori, il consumatore perde il diritto di recesso quando inizia il download di risorse digitabili su un computer, su un telefono o altro apparecchio di memorizzazione.

Back to Top