Il piacere di apprendere – Blog

«Se si è imparato ad imparare allora si è fatti per imparare». Maria Montessori

Il piacere di apprendere – Blog è il nuovo spazio del Gruppo ELi dedicato alle novità editoriali, arricchito da approfondimenti tematici, spunti, curiosità e argomenti pratici e divertenti per impreziosire lezioni, tempo libero e vacanze. Articoli aggiornati, didattici e divulgativi vi accompagnano settimana dopo settimana offrendovi prospettive e contenuti nuovi e coinvolgenti. Citazioni, suggerimenti, immagini, giochi, test e quiz vi intrattengono con soluzioni chiare e precise.

Un blog semplice e intuitivo, aggiornato con regolarità e costanza, facile da consultare e agevole da scorrere, una finestra aperta sull’attualità con interviste ad autori, insegnanti e formatori contribuiscono a esplorare moderni orizzonti e a fornire risposte innovative e concrete. Un diario in rete pensato per quanti desiderano trovare idee interessanti e per quanti vogliono appassionarsi, crescere e conoscere. Una sezione attiva con uno sguardo sull’inclusione e sulla valorizzazione delle differenze, dell’educazione e dell’apprendimento.
Uno spazio aperto e originale per una scuola creativa e accogliente. … fa la punta alla matita, e corri a scrivere la tua vita. Scrivi bene, senza fretta, ogni giorno una paginetta… Gianni Rodari.