Giochi e attività linguistiche ELi

Non insegnare le discipline con la costrizione, ma come giocando”. Platone

La serie Giochi e attività – Volume 1 è una novità ELi disponibile in cinque lingue: italiano per stranieri, inglese, francese, spagnolo e tedesco e richiede un livello linguistico di base: A1-A2 del QCER, ai 5 libri del Volume 1, seguiranno i Volumi 2 e 3 con i rispettivi livelli linguistici A2-B1 e B1-B2. 

Ciascun testo è composto da 96 pagine ed è diviso in 14 unità. Ogni unità si apre con la presentazione di 20 vocaboli che vengono recepiti e appresi grazie a registrazioni audio e illustrazioni. Per facilitare l’acquisizione dei nuovi vocaboli, in ogni unità sono presenti diversi giochi e attività come: cruciverba, anagrammi o cercaparole e per verificare l’effettiva comprensione dei vocaboli alla fine dell’unità si trova un’utile mappa lessicale da completare, un dettato e un’attività di produzione a scelta libera.

Sia le soluzioni che le trascrizioni audio sono presenti in appendice ad ogni libro per consentire una valida e pratica autovalutazione del proprio stato di apprendimento.

Tra i principali obiettivi linguistici della serie Giochi e Attività vi è l’acquisizione con gradualità del lessico e il consolidamento dei termini di uso quotidiano grazie alle attività digitali. Ogni volume infatti è accompagnato da una serie di risorse digitali, atte sia ad uno studio da remoto che in autonomia. Le attività sotto forma di gioco linguistico come: Scrivi e Completa, Vero o Falso o Completa e Abbina diventano interattive e favoriscono un apprendimento piacevole e divertente. Gli ascolti di tutti i dialoghi e gli esercizi Ascolta e Ripeti rafforzano la pronuncia e contestualizzano parole e situazioni.

I giochi e le attività sono semplici e intuitivi, scegli una lingua, clicca il bottone, scarica i pdf. e inizia a "giocare" anche tu! 

ITALIANO CON GIOCHI E ATTIVITÀ

ENGLISH WITH GAMES AND ACTIVITIES

LE FRANÇAIS AVEC DES JEUX ET DEUX ACTIVITÉS

EL ESPAÑOL CON JUEGOS Y ACTIVIDADES

DEUTSCH LERNEN MIT SPIELEN UND RÄTSELN