Tecniche avanzate per sala e vendita bar e sommellerie - Settore cucina - Volume unico IV e V anno

Disponibile
SKU
40153
ISBN:
9788823430754
15,90 €
Manuale Professionale

Il testo si rivolge a tutti coloro che si accingono ad entrare definitivamente nel mondo del settore di Enogastronomia, in particolare quello della cucina, dopo aver frequentato l’ultimo anno del percorso d’istruzione.

Lo scopo dell’opera è soprattutto quello di trasmettere insegnamenti e suggerimenti, attraverso tutte le tematiche fondamentali del quinto anno: dalla cucina flambé all’enografia nazionale ed estera, dall’abbinamento cibo-vino alle preparazioni tipiche della cucina regionale, passando dal marketing di settore alle tecniche di stesura di un Curriculum Vitae.

Di seguito un elenco dei punti di forza.

• Competenze professionali: il volume rispecchia i nuovi orientamenti della formazione, che sollecitano uno studio finalizzato al conseguimento di competenze professionali, ponendo l’accento sul sapersi relazionare con il cliente in modo appropriato.

Un approccio didattico che trasforma agevolmente le conoscenze disciplinari in abilità e competenze, relazionali, organizzative e culturali, oltre che tecnico-pratiche.

• Operatore “Pensante”: il testo è articolato in funzione dell’interdisciplinarità e della centralità della didattica laboratoriale, che l’autore ha sapientemente realizzato grazie alle conoscenze accumulate durante la sua esperienza ormai trentennale. Si mira dunque a formare un operatore del settore “pensante”, un professionista in grado di stabilire una relazione efficace con il cliente.

• Ulteriori strumenti: conforme alle linee guida Ministeriali, cruciverba e materiale didattico, approfondimenti e schede scaricabili tramite QR Code.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788823430754
Editore Bulgarini
Autori L.Manzo
Anteprima
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top