Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

La Cucina Wellness

Disponibile
SKU
W00893
ISBN:
9788864440934
34,00 €
Viaggio tra gusto e salute
Il volume La cucina Wellness unisce gusto e salute. L'obiettivo del libro è quello di insegnare a coniugare la scelta degli alimenti con la loro cottura, il loro aspetto con le loro proprietà nutrizionali e salutistiche.
Tutti gli alimenti naturali sono concessi, ovviamente se scelti con attenzione, abbinati nelle giuste quantità e preparati con metodi di cottura adeguati. 
Basta con il riso in bianco, la bistecca ai ferri, l'insalata scondita. Piatti di scarso gusto e di molte privazioni.
Con la prefazione di Angelo Azzi (Human Nutrition Research Center on Aging, Boston), con il contributo speciale di Massimo Bottura primo Chef d'Italia 2012 e con 74 ricette ideate da Cuochi Wellness. 
LE AUTRICI
Chiara Manzi, ideatrice di Cucina Wellness, è fondatrice e presidente di Assic (Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina), al cui interno è attivo un comitato scientifico di rilevanza internazionale presieduto dal prof. Angelo Azzi insieme a un comitato di Maestri di cucina presieduto da Massimo Bottura.
Insegna al master di Medicina Estetica presso l'Università di Roma Tor Vergata ed è frequentemente ospite di trasmissioni televisive dedicate ai temi del benessere in cucina; collabora al mensile Ok Salute.
Stefania Ruggeri è ricercatrice presso il CRA-INRAN, (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura - Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e svolge attività di docenza presso la Facoltà di Agraria dell'Università di Foggia. Svolge da oltre vent'anni ricerca in campo nutrizionale e negli ultimi anni si è specializzata nel campo della salute pre-concezionale e riproduttiva. È membro del comitato scientifico Associazione per la Dieta mediterranea: Alimentazione e Stile di vita, nonché del Network nazionale Promozione acido folico.
È consulente e collaboratore scientifico del mensile Ok Salute e affianca all'attività di ricerca e al lavoro didattico quella di comunicazione e divulgazione scientifica.
Maggiori Informazioni
ISBN 9788864440934
Editore PLAN
Autori C.Manzi - S.Ruggeri
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top