Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

CYBERBULLISMO - Le storie vere di chi lo ha sconfitto

Disponibile
SKU
W01438
ISBN:
9788846837189
8,80 €
Terza

Il volume nasce dall’esperienza giornalistica di Luca Pagliari, che ha raccolto le storie di tanti ragazzi e ragazze vittime del cyberbullismo, una parola ormai entrata prepotentemente nel linguaggio comune.

Percorsi di vita che hanno avuto come sfondo il mondo della rete, storie spesso complicate e drammatiche che hanno distrutto famiglie e compromesso delicati equilibri psicologici, storie di vittime e di carnefici.

L’obiettivo di tali testimonianze è acquisire consapevolezza sul mondo del web e sulle insidie che nasconde, spesso invisibili e deleterie. Tutto può trasformarsi in trabocchetto: una foto postata con superficialità, una password condivisa con altri, una frase offensiva nei confronti di un compagno. Ciò non significa vivere con la paura di usare il proprio smartphone; la rete non è buona né cattiva, è semplicemente a nostra disposizione.

Il messaggio più importante del libro è far capire ai giovani cosa sia il dolore e quanto sia importante confidare il proprio disagio per poterlo superare.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788846837189
Editore La Spiga Edizioni
Autori L.Pagliari
Anteprima
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top