Proposte di lettura in lingua straniera: inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano per stranieri, cinese e russo

Educare la mente è aprire un libro. Illuminare l'anima è lasciarsi illuminare dalle parole. Joseph Addison

Le letture graduate in lingua straniera costituiscono un efficace strumento didattico per coloro che stanno imparando una nuova lingua. Queste risorse offrono testi letterari o informativi appositamente adattati al livello linguistico degli studenti, consentendo loro di migliorare le competenze lessicali in modo graduale. Le letture graduate spaziano da livelli principianti a avanzati, offrendo una vasta gamma di argomenti. Questo approccio graduale favorisce un apprendimento progressivo, consentendo di acquisire nuovi vocaboli e strutture grammaticali in modo organico, potenziando così fiducia di piccoli e grandi nello studio della lingua straniera.

Regalare una lettura graduata per Natale può essere un'idea perfetta, specialmente per chi sta imparando una nuova lingua. Sono in sette lingue le letture graduate ELi: inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano per stranieri, russo e cinese.

Tra le nostre letture vi proponiamo due titoli per ciascuna lingua, per l’inglese: Oliver Twist e Treasure Island. Per il francese: TONTON JEAN ET LES SURICATES e Le chant magique. Per lo spagnolo: Excursion al Reina Sofia e El diario de Val. Per il tedesco: NUSSKNACKER UND MAUSEKÖNIG e Baron von Münchhausen und seine wundersamen Geschichten. Per Italiano L2: Il fantasma di Ponte Sisto e Cambiamo il mondo! Ogni lettura graduata è in base ai livelli di difficoltà, come principiante, intermedio o avanzato. Tanti i temi trattati in modo coinvolgente e stimolante, dai romanzi classici ai temi di attualità. Ogni testo è corredato da illustrazioni che impreziosiscono e facilitano la lettura, inoltre ogni volume è accompagnato da audio MP3 e risorse extra scaricabili online. L'approccio didattico delle letture graduate, unito alla varietà tematica trasforma il processo di apprendimento in un'avventura piena di scoperte e di soddisfazioni.

Le letture graduate ELi sono anche in russo e cinese, come ПИКОВАЯ ДАМА - PIKOVAJA DAMA - LA DAMA DI PICCHEАЛЫЕ ПАРУСА - LE VELE SCARLATTE Mulan - giovane donna coraggiosa Proverbi cinesi. Ogni lettura è arricchita da focus, dossier e tanti attività per esercitarsi in maniera divertente e pertinente. Le letture graduate non solo sono uno pratico strumento educativo, ma anche un mezzo piacevole per esplorare nuove lingue e culture: un ponte tra l'apprendimento formale e l'immersione culturale, trasformando il processo di acquisizione di una nuova lingua in un viaggio appassionante e arricchente.

 

Clicca il bottone e scarica il catalogo!

CATALOGO LETTURE ELI GRADED READERS