ELi Master Kit

Il nuovo cofanetto ELi Master Kit è appositamente pensato per gli insegnanti di inglese della Scuola Primaria. Il Kit è composto da molteplici materiali sia cartacei che audio e video. È stato ideato per una didattica inclusiva e flessibile. La ricchezza e la varietà dei materiali offerti rispettano i vari livelli di apprendimento degli studenti e offrono una dimensione multisensoriale all’insegnamento per uno studio creativo e divertente. ELi Master Kit può essere utilizzato come intermezzo per le lezioni frontali, può essere un valido ausilio al libro di testo e può introdurre momenti di condivisione per nuovi argomenti in maniera dinamica e stimolante. 

I tre Kit sono divisi in classe prima; classi seconda e terza e classi quarta e quinta. I Kit contengono un pratico materiale didattico, selezionato e graduato per ogni esigenza formativa.

 

All’interno dei Kit ci sono:

  • una pratica guida per l’insegnante, suddivisa in diverse sezioni, con suggerimenti sull’utilizzo del materiale incluso. In appendice ad ogni guida vi è una sezione ritagliabile in cartoncino, con materiale per stimolare la conversazione in classe, come story card o maschere.
  • un gioco di carte diversificato secondo il livello di riferimento della classet: Bis, Super Bis, Verb Bingo.
  • poster per incoraggiare gli alunni a sviluppare un loro pensiero critico.
  • audio CD con canzoni.
  • DVD contenente il video degli Story Musical presenti in ogni guida e la versione digitale delle flashcard.

Tanto materiale ludico e curato con istruzioni che guidano all’utilizzo dei giochi; poster colorati da appendere in classe per avere sempre spunti e contenuti da proporre durante le lezioni e tante canzoni e storie da cantare e recitare tutti insieme. La guida propone inoltre attività di Total Physical Response, un metodo di insegnamento ideato dallo psicologo americano James Asher che prevede l’unione di gesti e movimenti a indicazioni vocali per fissare nella memoria termini in lingua inglese. Un Kit completo e pratico con immagini, giochi e audio per imparare in maniera semplice e piacevole grazie ad un approccio curioso e peculiare che crea entusiasmo in tutti coloro che si accingono a studiare una lingua straniera.

Clicca il bottone per scaricare l'estratto.

ELI MASTER KIT 2-3 

POSTER-ELI MASTER KIT