Missione INVALSI – Inglese 5
I Quaderni della collana Missione INVALSI hanno lo scopo di accompagnare gradualmente gli alunni alle Prove Nazionali, aiutandoli a familiarizzare con questa forma di test.
Il percorso di INGLESE per la classe quinta è organizzato in tre prove, che seguono il modello delle Prove Nazionali, cui si aggiunge una prova ufficiale:
- GUIDED TEST supporta i bambini passo passo, offrendo suggerimenti per ogni singolo quesito, riguardanti la consegna e le strategie risolutive;
- PARTIALLY GUIDED TEST lascia spazio agli alunni, indirizzandoli solamente nei casi di quesiti complessi; il tempo consigliato per la soluzione di ogni task invita in modo discreto a operare con sollecitudine;
- PRACTICE TEST chiede ai bambini di rispondere alle domande in modo indipendente, per poi soffermarsi ad autovalutare il proprio lavoro e ad autocorreggere gli esercizi con l’aiuto dell’insegnante o dei compagni;
- la PROVA NAZIONALE rappresenta il test finale prima di affrontare la prova ufficiale.
La proposta così strutturata costituisce dunque un ottimo strumento anche per avviare i bambini a prendere consapevolezza dei propri apprendimenti.
Per il volume è disponibile IL LIBRO DEL DOCENTE con le soluzioni.
| ISBN | 9788873343585 |
|---|---|
| Autori | Silvana Daniele, Letizia Maria Fossati |
























