Domande a catena

Disponibile
SKU
W00274
ISBN:
9788853604705
16,90 €
Giochi didattici

Domande a catena è un gioco di carte molto utile per esercitare e stimolare la conversazione attraverso mini dialoghi con ambientazione attuale e attinente alla realtà quotidiana.

Livello linguistico: A2-B1

OBIETTIVI LINGUISTICI
Il gioco facilita l’apprendimento e il rinforzo della forma interrogativa, delle forme verbali in generale e del lessico di base, inoltre arricchisce la proprietà di linguaggio introducendo alcune espressioni idiomatiche di uso frequente.

CONTENUTO
Il gioco è composto da 132 carte divise in 2 mazzi di due livelli di difficoltà facilmente identificabili: arancione con un asterisco per il livello A2, azzurro con due asterischi per il livello B1. Ogni carta presenta nella parte superiore una risposta e nella parte inferiore una domanda.

DIDATTICA A DISTANZA
Le domande e le risposte presenti sulle singole carte possono essere la traccia ideale per creare dialoghi anche durante corsi o lezioni on-line. Si possono utilizzare le singole carte in un modo alternativo, lasciando che sia lo studente ad indovinare quale domanda fa scaturire quella risposta o quale risposta dare alla domanda scritta sulla carta. Anche i personaggi rappresentati su ciascuna carta possono essere utili e utilizzati a distanza per ripassare o studiare il lessico relativo alla descrizione fisica.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788853604705
Editore ELI
Autori AA. VV.
Livello linguistico A2, B1
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top