Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

Poikilos

Disponibile
SKU
2151
ISBN:
9788846831453
17,50 €
Versioni di greco per il triennio

Poikilos è il manuale di versioni di greco per il triennio, che si propone di illustrare la lingua nelle sue varietà (dal greco poikilos).

Lo studente si appropria in modo consapevole dei meccanismi della lingua greca, dello stile degli autori e della ricchezza culturale e linguistica che il Greco porta con sé.

 
• Efficace sintesi tra le indicazioni grammaticali e gli strumenti e le strategie per operare la traduzione nel modo più produttivo.
• Pagine denominate Lingua e cultura per la sezione della grammatica e Lavora con la letteratura per la parte degli autori.
• Incontro con l’autore: incontro con lo stile, il lessico, il pensiero e le strutture grammaticali di un autore prima di affrontare la traduzione delle versioni offerte.
• Volume diviso in 4 parti:
1. Raccordo tra primo e secondo Biennio;
2. Sintassi e caratteristiche linguistiche e culturali;
3. Versioni dagli autori, scelte a partire dalla loro appartenenza al genere letterario e sono disposti secondo una progressione temporale che parte dalla prosa ionica con Erodoto fino al Greco ellenistico;
4. Versioni presentate agli esami di maturità.


Online

Sul sito https://www.gruppoeli.it/secondaria-ii-grado/457-poikilos/?rc=eyJzZWFyY2giOiJwb2lraWxvcyJ9 è possibile scaricare un ricchissimo e pratico materiale complementare, che prevede: esercizi di ripasso, versioni ulteriori, vita degli autori e schede sui generi letterari.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788846831453
Editore La Spiga Edizioni
Autori M. Belponer
Anteprima
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top