Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

Letture in viaggio classe 4

Disponibile
SKU
40996
ISBN:
9788846842718
16,59 €

Letture in Viaggio nasce dal percorso di educazione alla legalità inserito all’interno dei libri di Letture.

Sensibile attenzione è riservata a parità di genere, diversità, inclusione, alfabetizzazione emotiva e mindfulness. Educazione civica, arte e musica sono trattati in maniera originale in due volumi dedicati. Ampio spazio è riservato alle abilità di scrittura. Un ricco apparato esercitato caratterizza la Riflessione linguistica, cui è abbinato il volume altamente inclusivo GrammaZip. Il Corso si caratterizza per il rigore e la completezza della metodologia didattica proposta, così andando incontro alle necessità dei docenti più esigenti.

Volumi delle Letture suddivisi per temi con corposi laboratori dedicati alle tipologie testuali. Accurata la scelta antologica, che verte su contenuti di attualità, parità di genere, diversità, inclusione, con ampio spazio riservato alle competenze non cognitive, in particolare all’alfabetizzazione emotiva e alla mindfulness.
All’interno dei volumi delle Letture sono presenti un inserto sulla Comprensione e un percorso speciale titolato Viaggio nella Legalità, che trae motivo ispiratore dalla manifestazione “Palermo Chiama Italia” promossa dalla Fondazione Falcone. Durante un viaggio in treno un gruppo di bambini e bambine raccontano situazioni vissute che offrono spunti di riflessione e di presa di coscienza su delicate e importanti tematiche legate alla legalità.
I volumi di Riflessione linguistica sono affiancati dallo strumento altamente inclusivo GrammaZip-Grammatica in chiaro, scritto con carattere ad alta leggibilità e contenente mappe, tabelle, schemi relativi alla grammatica.
Due originali volumi trattano Educazione Civica, Arte e Musica prendendo spunto da Marcovaldo (cl. 4) e dalla Divina Commedia (cl. 5) semplificati in allegri testi in rima. Progetto realizzato in collaborazione con l’Accademia del Fair Play.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788846842718
Autori L. Allevi, M. Cappelletti, A. De Gianni, M. De Pascalis; G. Gaudenzi, L. Castelli
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account