La nuova Alimentazione - Triennio A+B (Enogastronomia, Sala e Vendita)

Non Disponibile
SKU
40878
ISBN:
9788894988642
29,90 €
Scienza degli alimenti e Scienza e cultura dell’alimentazione

La nuova Alimentazione prevede un volume unico per il biennio e volumi specifici dedicati alle articolazioni del triennio: Enogastronomia - Sala e Vendita; Prodotti dolciari; Accoglienza turistica. I volumi sono indicati per corsi in Scienza degli alimenti/ Scienza e cultura dell’alimentazione.

• Il corso è strutturato in UDA guidate, dove ciascuna UDA è suddivisa in Step corredati da suggerimenti per i raccordi interdisciplinari, le videolezioni e gli approfondimenti digitali. Le UDA si aprono con una curiosità relativa a una particolare tradizione alimentare nel mondo: il video nel libro digitale avvicina gli studenti all’argomento dell’UDA
in modo stimolante e coinvolgente. Ogni UDA si chiude con un dibattito guidato in classe per favorire lo sviluppo del pensiero critico e con il compito autentico di realtà. Nei volumi dedicati al triennio sono presenti attività per la preparazione graduale all’Esame di Stato.


• L’apparato didattico, ricco e funzionale, è mirato allo sviluppo delle competenze trasversali, grazie ad attività pratiche di lavoro cooperativo, classe capovolta, laboratorio delle competenze, box e glossario dei termini tecnico-scientifici.

• Per una didattica inclusiva e personalizzata sono presenti mappe concettuali, schemi grafici, tabelle di composizione degli alimenti, indice analitico e strumenti utili alla memorizzazione. Il volume include gli audio di sintesi di ogni UDA insieme a tanti quiz ed esercizi interattivi.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788894988642
Editore ELI
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top