Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

L'isola di Milù 1

Disponibile
SKU
W01286
ISBN:
9788846838179
6,90 €
Quaderni di italiano e matematica per il ripasso estivo
L’isola di Milù propone un percorso completo e multidisciplinare per ripassare e consolidare in maniera appassionante e più leggera i contenuti appresi durante l’anno scolastico.
 
Sull’isola della gabbianella Milù vive una comunità immaginaria costituita da animali umanizzati: Mino il topolino e Asso il gatto, entrambi studenti, la libraia Lunetta la civetta, l’artista Tiziano il tucano, l’oste Teodoro il toro, il bagnino Alvaro il calamaro, l’insegnante di inglese Agata l’anatra… Saranno loro i protagonisti di divertenti vicende che accompagneranno il bambino nei compiti estivi.
 
Per lo studente
• Il progetto presenta Quaderni separati per ambiti disciplinari, dalla classe prima alla classe quarta.
I Quaderni di italiano contengono anche pagine di storia, geografia, arte e immagine, riservando un ruolo privilegiato alla Cittadinanza attiva.
I Quaderni di matematica contengono anche pagine di scienze e tecnologia.
Tutti propongono in modo sistematico attività di inglese.
• I Quaderni sono articolati in sei settimane. Ogni settimana si apre con una pagina dal titolo “Che cosa succede sull’isola?”: un semplice accadimento, che può coinvolgere uno o più personaggi, diventa lo spunto per proporre il ripasso o l’approfondimento di uno specifico argomento relativo alle varie “educazioni” (ambientale, stradale, alla legalità, alla salute…) o alle scienze.
• Dopo la pagina iniziale, le successive propongono attività relative alla varie materie, da poter svolgere direttamente sul Quaderno. La loro formulazione è sempre giocosa e al contempo chiara, in modo che l’alunno possa lavorare in modo autonomo.
• Sono frequenti, sulle varie pagine, giochi e curiosità relativi agli argomenti trattati proposti dalla gabbianella Milù, oltre che indovinelli utili a risolvere le attività proposte sulla pagina.
• A ogni Quaderno è allegato un Libro contenente una narrativa (diversa tra italiano e matematica), seguita da attività e giochi, e le regole di italiano o di matematica da consultare in caso di necessità per svolgere gli esercizi o da utilizzare come ripasso.
Maggiori Informazioni
ISBN 9788846838179
Editore La Spiga Edizioni
Autori M.L.Maggi, A.Valenti
Anteprima
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top