Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

Connexion entreprise

Non Disponibile
SKU
42087
ISBN:
9788829209897
34,20 €
Per gli Istituti Tecnici e gli Istituti Professionali

Connexion entreprise è un testo destinato al secondo biennio e quinto anno degli Istituti Tecnici e Professionali.
Il testo, come quelli precedenti, nasce dall’uso quotidiano degli autori che in questo nuovo libro hanno apportato una serie di migliorie resesi necessarie dall’evoluzione della didattica e dell’insegnamento. Il testo è suddiviso nelle seguenti 10 Unità oltre a una parte dedicata alle organizzazioni internazionali e a una sintetica trattazione della Geografia e della Storia francese.
1.   L’entreprise et la communication de l’entreprise
2.   Marketing et promotion
3.   Le commerce et les fournisseurs
4.   La vente
5.   La logistique: transport et livraison
6.   Le règlement
7.   La Bourse et les banques
8.   Les assurances
9.   Le monde du travail
10. Affaires et tourisme
Ogni Unità è suddivisa in due grandi parti: Teoria e Pratica. La parte di teoria oltre alla spiegazione che è necessaria per far comprendere agli allievi il mondo delle imprese e del commercio e il suo lessico specifico, è arrichita da: letture, approfondimenti, glossario, note, schemi, moltissime attività e si conclude con una pagina riassuntiva (En Bref) articolata in domande e risposte.
La parte pratica, invece, tratta le varie situazioni aziendali e la relativa corrispondenza commerciale con moltissime attività per la comprensione orale e scritta, la produzione orale e scritta, le competenze.
Ogni unità si completa con:
– plan et expression utiles, propone il lessico da utilizzare nelle varie situazioni aziendali;
– coin grammaire, mette in evidenza alcune particolari strutture grammaticali della lingua francese e le eventuali differenze con la lingua italiana;
– coin stage, pagina dedicata alla trattazione di esperienze in cui si potrebbero trovare gli alunni all’ingresso nel mondo del lavoro;
– cas d’entreprise, vera e propria rappresentazione di un caso di impresa.
Elementi di forza del volume sono sicuramente i numerosi documenti autentici, corredati da attività, e legati alla trattazione dei vari capitoli. Tali articoli, inoltre, si prestano a raccordi con le altre discipline specifiche. Inoltre, le parti riguardanti la comunicazione contengono documenti modello e un apparato di attività di diversa tipologia.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788829209897
Autori L. Parodi, M. Vallacco
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account