Platone e l'uomo invisibile

Disponibile
SKU
W0087
ISBN:
9788846839657
6,50 €
La Filosofia in cinque favole

Platone e l'uomo invisibile fa parte della collana FilosoficaMENTErivolta ai bambini e ai ragazzi che si avvicinano per la prima volta ad una disciplina come la filosofia, che insegna a pensare con la propria testa e a porsi in maniera critica nei confronti di ciò che ci circonda.

C’era una volta un bambino che era rimasto senza papà. Il padre, che era stato nientemeno che il grande Socrate, gli aveva insegnato a non credere alle favole.

Un giorno però arrivò Platone, grande ammiratore e allievo di Socrate, e gli disse: “Guarda che tuo papà di favole ne raccontava eccome! Solo che erano favole molto speciali! Erano favole filosofiche”. Gli raccontò dunque cinque storie fantastiche: storie di prigionieri in una caverna, di anelli che rendono invisibili, di capitani della nave incompresi dalla loro ciurma, di cavalli con le ali e di anime che ricominciano la loro vita tutta da capo.

Storie che ti fanno riflettere e ti aiutano a ragionare.

Armando Massarenti, filosofo e giornalista, oltre a occuparsi per i bambini degli “Inventori del pensiero”, ha scritto tanti libri, tra cui Il lancio del nano, Istruzioni per rendersi felici e Metti l’amore sopra ogni cosa.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788846839657
Editore La Spiga Edizioni
Autori Armando Massarenti
Anteprima
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top