Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

Carte da lettera

Disponibile
SKU
W01306
ISBN:
9788846835864
7,70 €
Seconda/ terza

Ha un senso, oggi, nell’era della “messaggistica istantanea”, della comunicazione “in tempo reale”, pubblicare lettere e, per di più,
spesso risalenti a tanti anni fa?
Una lettera di carta e scritta a mano suscita ancora emozioni e suggestioni particolari, uniche. Anche l’attesa, dimensione sempre più rara nel nostro vivere quotidiano, forse troppo sbrigativo, contribuisce a renderla speciale, insieme alla possibilità di girarla e rigirarla tra le mani per rileggerla ancora.
La prima parte del volume Carte da lettera della collana LeggerMENTE contiene le lettere che Antonio Gramsci scrisse ai figli dal carcere di Turi, dando loro consigli su argomenti quali la scuola, le letture e le esperienze quotidiane.
Sempre sul tema dell’affettività e dell’impegno, seguono altre lettere di autori, quali Kafka, Van Gogh, Natalia Ginzburg, Oriana Fallaci, Tiziano Terzani, Umberto Eco e altri che tramite il genere epistolare ci hanno lasciato la testimonianza di quanto sia semplice, tramite le parole, annullare le distanze, comunicare con le persone care e lasciare dei messaggi sempre validi nel tempo.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788846835864
Editore La Spiga Edizioni
Autori Lettere di personaggi famosi dall’800 a oggi
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top