Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

Gli agenti segreti non piangono - Edizione Facilitata

Non Disponibile
SKU
42775
ISBN:
9788842570837
6,90 €
Narrativa Scuola Media - II e III classe

Un giallo investigativo, senza episodi drammatici e cruenti, che avvince, diverte e attiva osservazione e deduzioni logiche. Protagonista è il giornalista Enrico Radeschi alle prese con un’indagine che lo porta in contatto con due ragazzi di dodici anni.
Saranno proprio i suoi due giovani collaboratori occasionali a guidarlo nella scoperta del colpevole di una rapina. Questo giallo ha il pregio di intercettare la fantasia e la curiosità grazie a un linguaggio e a uno schema narrativo che utilizza codici di comunicazione usuali ai giovani lettori.
Nell’edizione facilitata l’ambientazione metropolitana, il linguaggio giovanile, la trama avvincente sono elementi che, uniti a una elaborazione facilitata del lessico e della sintassi, fanno di questo romanzo un ottimo strumento per avvicinare alla lettura anche gli alunni non italofoni o con difficoltà.

Paolo Roversi è uno degli esponenti del cosiddetto noir metropolitano, ha pubblicato diversi romanzi con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi.

Indicazioni di lettura: II e III classe.
Genere: giallo.
Collegamenti interdisciplinari: Comunicazioni sociali (giornalismo), nuovi media e tecnologie.
Temi correlati: informatica, linguaggi settoriali.

Maggiori Informazioni
ISBN 9788842570837
Autori Paolo Roversi
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account