Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

Prove Nazionali INVALSI Inglese 2023 - Secondaria Primo Grado

Disponibile
SKU
40944
ISBN:
9788846843203
Prezzo speciale 6,00 € Prezzo normale 7,50 €
Volume di preparazione alle prove INVALSI

Novità di questa edizione delle Prove Nazionali INVALSI - Inglese - 2023 è il Learning Loss Test, che permette di verificare il livello di preparazione degli studenti in vista dell’inizio della classe terza della Scuola Secondaria di I grado attraverso una serie di esercizi pensati per misurare le loro competenze in cinque macroaree: Language functions, Vocabulary, Listening comprehension, Grammar e Writing.


È presente una prima sezione di quesiti ufficiali guidati con proposta di metodo e comprensiva delle nuove tipologie di attività introdotte nel 2022.
Seguono otto Test formati da attività di livello QCER A1 e A2 conformi agli esempi di task di Reading e Listening pubblicati dall’INVALSI, incluse le nuove tipologie di esercizi introdotte nel 2022.


Il volume è arricchito da una serie di attività di Listening incentrate su argomenti e temi dell’Agenda 2030 e dalla possibilità di ascoltare tutte le tracce audio relative alle attività di ascolto a due velocità.
L’inserto Exam Training presenta esempi di tutte le prove e letture in chiave CLIL con collegamenti alle altre materie, per arrivare preparati alla prova scritta e orale di Inglese prevista nell’Esame di Stato a conclusione della Scuola Secondaria di I Grado.
Una sezione extra online presenta attività di Language in Use per rendere più completa la preparazione alla prova INVALSI.

Tutti i Test sono forniti in duplice versione, cartacea e digitale. Attraverso il codice personale allegato al volume, lo studente potrà svolgere tutte le prove presenti nel libro in modalità interattiva computer based (CB).

Maggiori Informazioni
ISBN 9788846843203
Autori Francesca Basile - Jacopo D’Andria Ursoleo - Claire Moore
Livello linguistico A2
Anteprima
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account