Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

Un occhio nello spazio

Disponibile
SKU
SN1005
ISBN:
9788846830708
7,70 €
Tutte le classi
Il professore di scienze non arriva, Mauro e Stella sono in classe insieme ma non si sono mai notati e da qualche parte c’è una cassapanca piena di libri di fisica che nessuno ha mai guardato.
Ci vorranno una supplente, uno strano tema e un’insolita passione per le muffe, a far scoprire ai due ragazzi un occhio che li guarda con insistenza dallo spazio. Per Stella e Mauro sarà solo il principio di un sodalizio che li porterà davvero lontano e non solo in senso figurato...
• Questa fantastica avventura porterà i lettori a viaggiare nello spazio e a conoscere “da vicino” i pianeti, le stelle e le galassie.
• Nel testo sono inserite schede di approfondimento sulle tematiche trattate: dalla luna agli anelli di Saturno, dalla galassia di Andromeda alle nebulose ellittiche e a spirale, passando per la Via Lattea, tematiche che l’insegnante di Italiano potrà
approfondire insieme all’insegnante di Scienze, prima, dopo o durante la lettura del romanzo, senza interromperne l’appassionante intreccio.
Maggiori Informazioni
ISBN 9788846830708
Editore La Spiga Edizioni
Autori Marina Carpineti
Anteprima
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top