IN progress with answer and script

Disponibile
SKU
40214
ISBN:
9788841643747
8,50 €
Invalsi Inglese+soluzioni
IN progress è uno strumento didattico che ha come finalità primaria la preparazione alla prova INVALSI di inglese al termine del secondo ciclo di istruzione.
Propone un allenamento estensivo con ampio materiale di esercitazione per lo sviluppo e il raggiungimento delle abilità di lettura e ascolto ai livelli di prestazione B1 e B2, necessari per il superamento della prova INVALSI. È utile anche per sostenere gli esami di certificazione esterna PET, FCE e IELTS.
Offre anche la possibilità di un'accurata revisione della conoscenza e dell'uso delle principali strutture morfosintattiche e delle funzioni della lingua inglese.
IN progress è suddiviso in quattro sezioni:
• B1 TRAINING
• B2 TRAINING
• INVALSI Test Practice
• Grammar Recognition
• B1 TRAINING e B2 TRAINING costituiscono la sezione preparatoria per lo sviluppo e il consolidamento graduale delle competenze di lettura e ascolto, in linea con le descrizioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
Le due sezioni sono così articolate:
- Use of English è focalizzato sulla comprensione dettagliata di contenuti, con riconoscimento strutturale e lessicale, e sviluppa le abilità di trasformazione e riformulazione di frasi necessarie per rispondere in modo accurato alle domande aperte degli esami.
- Reading e Listening introducono un consistente corpus di esercizi che seguono le tematiche e le tipologie dei quesiti previste dal documento INVALSI pubblicato il 31 agosto 2018.
• Con la sezione INVALSI Test Practice lo studente familiarizza con una proposta di test INVALSI e diventa consapevole dei livelli raggiunti.
Secondo quanto indicato nelle direttive del documento del 31 agosto 2018, il test comprende:
- una prova di lettura-comprensione composta da 5 brani (due di livello B1 e tre di livello B2)
- una prova di ascolto-comprensione composta da 5 parti (due di livello B1 e tre di livello B2).
I quesiti sono 40 per ogni prova (INVALSI ne prevede un numero compreso tra 35 e 40) e sono in linea con i suggerimenti del documento sopracitato.
• Grammar Recognition è una sezione finale organizzata su due fasce di competenza - B1 e B2 - e fornisce agli studenti l'opportunità di un consolidamento delle loro conoscenze in campo morfosintattico. In questo modo coloro che ancora avessero difficoltà nel riconoscimento di strutture e funzioni potranno effettuare una revisione linguistica accurata non solo in classe, ma anche a livello autonomo o durante le vacanze.
Tutti gli esercizi e gli audio sono eseguibili in modalità computer based.
Maggiori Informazioni
ISBN 9788841643747
Editore Europass
Autori M.Bonomi, J.Morgan, M.Belotti
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top