Share
Accedi per guadagnare Punti Premio per la condivisione!

Gulliver a Lilliput

Disponibile
SKU
W00815
ISBN:
9788846832122
6,00 €
Classe seconda / terza
Il libro racconta…
del dottor Lemuel Gulliver che, a causa di un naufragio, si ritrova in un mondo abitato da esseri umani minuscoli. I lillipuziani, però, nonostante le loro dimensioni possono essere molto pericolosi e il gigante Gulliver dovrà utilizzare astuzia e intelligenza per riuscire a tornare sano e salvo a casa e a riabbracciare la sua famiglia.
 
In classe con… Gulliver a Lilliput
Il testo è stato scritto e stampato con accorgimenti particolari per facilitare la lettura. Dalla scelta del lessico, all’utilizzo dei caratteri di stampa ad alta leggibilità, tutto è stato tenuto in considerazione per agevolare e rendere piacevole la lettura.
 
I temi…
Il libro offre lo spunto per conversazioni in classe sulla futilità di certe prese di posizione, sulla vera entità dei problemi che ci possono affliggere e sul fatto che la forza non sta nelle dimensioni.
 
Dal testo alle parole
Il più famoso dei viaggi di Gulliver nati dalla penna di Jonathan Swift è riscritto in uno stile semplice e coinvolgente per appassionare i ragazzi alla lettura dei grandi classici senza tempo.
 
Stampato in Leggimi! Lo speciale carattere open-type creato dalla Sinnos e dedicato a tutti coloro che hanno difficoltà di lettura, e in particolare ai ragazzi dislessici.

 

Maggiori Informazioni
ISBN 9788846832122
Editore La Spiga Edizioni
Autori Gianluca Agnello
Anteprima
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Back to Top